22 giugno 2018

Anche quest’anno il Centro di Educazione Ambientale del Comune di Chioggia, gestito dalla cooperativa HYLA, propone le Serate Natura, un ciclo di conferenze divulgative gratuite che avranno come filo conduttore la fauna urbana.
Le serate sono patrocinate dall’Associazione Faunisti Veneti e svolte in collaborazione con l’Università di Padova che gestisce, a Palazzo Grassi di Chioggia, il Museo di Zoologia Adriatica “G. Olivi”, presso il quale si terranno gli eventi.

Si comincia venerdì 22 giugno, con Davide Scarpa, naturalista, che introdurrà l’iniziativa parlando di “Come funziona la natura in città: l’ecosistema urbano”. Venerdì 29 giugno, Emiliano Verza, tecnico faunista, affronterà il tema della “Specie problematiche: gabbiani, piccioni & Co” suggerendo modalità gestionali. Venerdì 6 luglio, Martina Bano, guida naturalistica, ci illustrerà la varietà dell’avifauna urbana con “Birdwatching in città”. Venerdì 13 luglio, Arianna Spada, naturalista, ci mostrerà come mammiferi, rettili e anfibi possono popolare le città e le loro immediate vicinanze col tema “Selvatici urbani”. Per finire, venerdì 20 luglio, Manuela Travaglio, naturalista, ci farà scoprire il microcosmo di insetti e aracnidi che vivono dentro e fuori casa come “Ospiti più o meno desiderati”.

Tutte le serate avranno inizio alle ore 21 e termineranno intorno alle 22.30.



Nessun commento:

Posta un commento