Chi sono



Sono nata a Verona il 30 Gennaio del 1970. Oggi sono sposata con due figli e vivo in un paesino, San Briccio di Lavagno, sulle colline Veronesi. Mi sono laureata in Scienze Biologiche con specializzazione in Etologia all'Università di Parma e ho conseguito il Dottorato di Ricerca in Imaging Multimodale in Biomedicina all'Università di Verona.  Sono appassionata fin da piccola e per la mia formazione accademica alla natura, alla zoologia e, in particolare, al  comportamento degli animali e alla loro interazione con l’uomo. Ho collaborato e tutt’oggi partecipo a progetti nazionali ed internazionali negli ambiti zoologico-naturalistico e delle neuroscienze cognitive. Numerose pubblicazioni scientifiche su varie riviste internazionali documentano la mia attività professionale. Da alcuni anni mi dedico all'insegnamento delle Scienze Naturali nelle scuole superiori e cerco di far nascere in tanti giovani la passione per lo studio, la ricerca e la diffusione di questa splendida e complessa disciplina.




Con mio marito Alessandro, tra le altre cose, condivido la passione per i viaggi a piedi ed insieme abbiamo percorso l’Alta Via n.1 delle Dolomiti (alta-via-n1), l’attraversamento del Parco dei Monti Simbruini tra Lazio e Abruzzo (itinerari a piedi) e un tratto dell'antica Via Francigena (http://www.viefrancigene.org/it/) tra Modena e Roma. 

Nel 2010, per non dimenticare tanti particolari dei nostri lunghi cammini, ho voluto scrivere il mio primo libro "I nostri scarponi sulla Via Francigena", in cui racconto  l’esperienza del pellegrinaggio a piedi che abbiamo vissuto nell’anno Giubilare del 2000. 
Nel Febbraio 2014 il mio libro è stato pubblicato realizzando il mio sogno di diventare scrittrice. E' come se si fosse aperta la porta su un mondo nuovo ed inatteso e cresce in me, ogni giorno di più, la voglia di scrivere ancora...