Presentazione Libro: LIBRE! 8 Nov 2014



Una grande emozione la Presentazione del mio libro 'I nostri scarponi sulla Via Francigena' alla libreria cooperativa LIBRE! ... è sempre un po' come la prima volta!




All'inizio mi trema la voce... 
 
 
 
l'emozione ha il sopravvento su di me quando si tratta di parlare e raccontare un viaggio che mi ha così profondamente trasformata, di fronte a tante persone anche non conosciute.
 

Ma poi, lo so, arriva la calma dentro di me, perché avverto chiara la sensazione che tutti sono lì non solo per ascoltare, ma soprattutto per condividere un'esperienza, con le sue fatiche, le motivazioni, le gioie... il caldo, il freddo, il vento, il paesaggio, i monumenti della nostra splendida Italia.

 
Con Lia che mi invita a raccontare anche di quegli episodi, di quei momenti in cui mi sono tanto commossa... mi commuovo anche oggi!

 
D'un tratto le parole escono dalla mia bocca senza paura e senza alcuna esitazione, ed, anzi, fatico a trattenerle, a non sforare nei tempi di presentazione, a non raccontare anche i minimi dettagli con il rischio di rovinare la sorpresa della lettura personale del libro...

 
... sono io vera, sincera reporter di un pellegrinaggio indimenticabile lungo un tratto bellissimo della Via Francigena.
 

Nessun commento:

Posta un commento