Presentazione Libro 11.06.14


La serata di presentazione del libro ‘I nostri scarponi sulla Via Francigena’ nel salone Parrocchiale di San Briccio, Lavagno (VR) è stata un vero successo! Una grande soddisfazione.

Il campanile della Chiesa di San Briccio (Lavagno)






La sala era gremita:  sono intervenuti molti amici, parenti, ma anche tante persone che non conoscevo.


Questo grande partecipazione è stata sicuramente il frutto di un’ottima comunicazione e pubblicizzazione dell’evento, fatta dal carissimo Don Gabriele, da Ketty, da Cristina dello SBIF (Associazione San Briccio In Festa) e da Maria Grazia dell’Università Popolare di Lavagno.
Don Gabriele (al centro)
L’Università Popolare di Lavagno ha anche messo un annuncio sul giornale L’Arena di quel giorno!


Quella sera, mentre scorrevano le diapositive…


…sentivo che tutti erano lì attenti, partecipavano con il cuore, oltre che con la mente, al racconto del nostro viaggio e si emozionavano mentre rileggevo alcuni brevi passi del libro.


Molti hanno detto che, ascoltando il nostro racconto e vedendo le immagini dei luoghi che abbiamo attraversato lungo il nostro cammino sulla Via Francigena, è venuta loro veramente voglia di leggere il libro… e tanti di coloro che lo avevano già letto, hanno detto di volerlo rileggere! 


Numerose persone hanno anche espresso la loro voglia di partire, prima o poi, per vivere di persona un pellegrinaggio sulla Via Francigena italiana. Sarei felice ed onorata se il mio libro, nel suo piccolo, potesse dare un contributo alla valorizzazione della Via Francigena invogliando tanti a percorrerla fisicamente, o anche soltanto con il pensiero...

Spero veramente che questo antico cammino di Fede ottenga sempre più il riconoscimento che merita, che gli sarà reso in misura proporzionale al numero di pellegrini che vorranno, come secoli fa, calpestare di nuovo le sue indimenticabili strade, fermarsi ospiti nei suoi Monasteri, a pregare nelle piccole Pievi e immergersi nelle tradizioni, nelle leggende e nei racconti che animano borghi, boschi e laghi attraversati. 


Il coinvolgimento sincero dei presenti si è dimostrato soprattutto con le tante belle, curiose e profonde domande che sono state rivolte a me e a mio marito Alessandro al termine della presentazione.  
Ed infine… il momento sempre speciale delle dediche e degli autografi!
Cosa può desiderare di più una scrittrice? Sentire che le persone desiderano leggere ciò che hai scritto per condividere le emozioni, le sensazioni, i paesaggi e gli incontri di un’esperienza che hai vissuta è una cosa bellissima, che fa crescere in me la voglia di scrivere ancora e di utilizzare la scrittura per CONDIVIDERE.

Grazie a tutti coloro che hanno potuto e voluto partecipare a questa splendida serata, che non dimenticherò!

Sabrina
Nicola
Un grazie di cuore in particolare va ai miei amici e fotografi ufficiali Sabrina e Nicola, alla loro seconda presenza attiva e professionale in occasione della presentazione del libro. Con i loro magici scatti fanno sì che attimi speciali e ricchi d’emozione restino per sempre. Grazie!!!

E per chi non ha potuto essere presente, l’invito si estende ad una delle prossime presentazioni, dopo l’estate, a partire da settembre 2014. Vi aspetto! 

Inoltre, chi volesse intanto acquistare una copia del libro, per gustarsene la lettura in vacanza sotto l’ombrellone al mare o seduto su un fresco prato in montagna, può trovarla alla Cooperativa La Trottola (Via XX Settembre, 50 Verona), da Hair Ketti di Cipriani Ketti (Piazza Rimembranza, 4 San Briccio di Lavagno) e sul sito Edizioni Esordienti E-book (sia in versione cartacea che e-book).

Buona lettura a tutti e … non dimenticate di lasciare la vostra recensione!

Leggi l'ARTICOLO su EEE-book blog.

1 commento:

  1. ciao Elena, non vedo l'ora di venire alla presentazione del libro l'11/06/14.
    come saprai dal 4 al 14 agosto andrò a fare il cammino di Santiago con don Paolo (parrocchia di Marcellise).Faremo solo l'ultimo pezzo però partendo a piedi da Sarria.circa sui 25 km al giorno. Andrò con due amiche alle quali riferirò sicuramente questo appuntamento di mercoledì prox.
    Mi interessa davvero conoscere la tua esperienza.
    Ciao e grazie, ci vediamo presto.
    simonetta
    Complimenti Elena.Ci vediamo presto.

    RispondiElimina